Il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica indice una procedura di valutazione comparativa finalizzata all’affidamento del seguente incarico individuale di lavoro autonomo nell’ambito del Progetto “Mente in Movimento – Me.Mo 2.0: Connessioni Vitali (Me.Mo 2.0)” (ID PROGETTO: ProBen2024_0000007), CUP MASTER H53C24001570001, CUP Ateneo I53C24003750001) presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università Politecnica delle Marche, come di seguito specificato:
N. 1 (uno) incarico nell’ambito del suddetto progetto con particolare attenzione alle: Attività di livello 1 (secondo progetto Me.Mo 2.0):
- diffusione, ovvero, promozione e divulgazione in modalità remota ed in presenza della survey Me.Mo. tra la popolazione studentesca dell’UNIVPM;
- follow-up (somministrazione Survey Me.Mo. e test specifici per livello di attività fisica) degli studenti inclusi nello studio Me.MO. 1.0 a 12 mesi;
- migliorare l’app/web platform sviluppata nel Me.Mo. 1.0, attraverso inclusione dei contenuti emersi dalla survey e dei contenuti a base scientifica utili alla costruzione della resilienza personale;
- attività di prevenzione primaria: attività specifiche di gruppo con carattere educativo attraverso focus-group rivolte alla problematica della fragilità psicocognitiva, fisica ed alle dipendenze.
2. Attività di livello 3 (secondo progetto Me.Mo2)
- Arruolamento di nuovi studenti universitari, con particolare attenzione alle fragilità fisiche, cognitive e psicologiche o a rischio di dipendenze, nei gruppi di studio controllato per attività fisica monitorata.
La Referente e Responsabile del progetto è la prof.ssa Marianna Capecci, cui spetta la verifica dei risultati richiesti al/lla Collaboratore/trice.
Scadenza domande: 16 ottobre 2025, ore 14.00.
Testo completo del bando